Bill Wyman (ex Rolling Stones), nuovo album solista dopo 33 anni

Bill Wyman (ex Rolling Stones), nuovo album solista dopo 33 anni

Sono passati 33 anni dall'uscita dell'ultimo album da solista (e intitolato a suo nome) del bassista "storico" dei Rolling Stones, e oggi Bill Wyman annuncia l'imminente uscita di "Back to basics" (il 22 giugno su Proper Records).
Secondo il comunicato stampa, ripreso da "Rolling Stone", l'album ha come influenze JJ Cale, Tom Waits e Leonard Cohen, ed è nato da una scoperta fortuita: quella di una sessantina di demo inediti avvenuta mentre Wyman faceva ordine nel suo archivio. Cinque di questi sono stati completati e aggiunti a otto nuove canzoni.
Bill Wyman:


Sul principio ho pensato di essere troppo vecchio per queste cose, ma quando ho pensato che tutti i grandi musicisti blues hanno suonato fino a morire sul palco, mi sono detto che potevo farlo anch'io.


Wyman negli ultimi anni ha effettuato regolarmente tour e registrazioni con la sua band, The Rhythm Kings. Ha anche composto musiche per televisione e cinema, scritto libri, tenuto mostre fotografiche e scritto libri (la sua autobiografia "Stone alone" e il recente "Bill Wyman Scrapbook").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.