Metallica: nel nuovo disco materiale stile '...And justice for all', parola di Kirk Hammett

Metallica: nel nuovo disco materiale stile '...And justice for all', parola di Kirk Hammett

Ancora piccoli indizi e indiscrezioni sulla natura del materiale che troveremo nel nuovo album dei Metallica - in attesa che la thrash band completi la scrittura di tutti i brani e li incida (un processo che, a detta del gruppo stesso, potrebbe avere tempistiche molto variabili e imprevedibili).

A parlarci dei nuovi pezzi del gruppo è nuovamente il chitarrista Kirk Hammett, che il 14 aprile scorso è stato ospite dello show "Liquid metal" di SiriusXM. Nell'ambito di questa chiacchierata, Kirk ha dato alcune informazioni sulla natura dei nuovi pezzi, spiegando:

Direi che alcune delle canzoni che abbiamo scritto sono simili a "Lords of summer". "Lords of summer" è un pezzo piuttosto orecchiabile, penso che abbia un riff tra i più accessibili e una bella melodia. Ma moltissimo dell'altro materiale che abbiamo è un po' più "progressive" - più in linea con quello che è stato "Death magnetic".

Hammett ha poi continuato:

Si può dire che stiamo lavorando a roba molto, molto accessibile - davvero orecchiabile - e sono esaltato dalla direzione che sta prendendo il suono. Se dovessi paragonare il nuovo materiale a qualcosa, direi che è in qualche modo simile all'approccio che adottammo per "…And justice for all", ma non suona come "…And justice for all".

Caricamento video in corso Link

Sempre Hammett, pochi giorni fa, in un'intervista rilasciata a "Billboard", aveva detto che il lavoro di scrittura dei nuovi brani è ancora in corso e stima che sia più o meno giunto verso il 30%:del totale:

siamo al 25%, forse il 30%. E' difficile stabilirlo, ma insomma stiamo lavorando, abbiamo delle canzoni e stiamo facendo progetti per scriverne altre e per incidere

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.