I Blur suonano 'Ong ong' e 'I broadcast' live in tv da Jools Holland - VIDEO

I Blur suonano 'Ong ong' e 'I broadcast' live in tv da Jools Holland - VIDEO

I Blur, campioni del Brit-pop in procinto di pubblicare un nuovo album, sono stati ospiti dello show televisivo di BBC Two "Later... with Jools Holland" nella sera del 14 aprile. Ne hanno approfittato per esibirsi live in studio, proponendo un paio di inediti tratti, appunto, dall'imminente lavoro in studio ("The magic whip", in uscita il prossimo 27 aprile).

Le canzoni che la band ha presentato davanti alle telecamere sono intitolate "Ong ong" (nella tracklist del disco è il penultimo pezzo) e "I broadcast". Questa è stata solo la seconda esibizione live dei Blur - per il momento, ovviamente - per il lancio del disco (la prima è stata in un piccolo locale londinese, il 20 marzo - e in quest'occasione è stato suonato l'intero nuovo disco, davanti a una piccola platea di fan e invitati).

"The magic whip" (ottavo lavoro in studio dei Blur) contiene 12 brani ed è il punto d'arrivo di un processo iniziato nella primavera del 2013, quando la band ebbe cinque giorni liberi a Hong Kong e decise di impegnarli con una session presso gli Avon Studios di Kowloon. Alla fine del tour tutti tornarono alle proprie vite e le tracce rimasero nel cassetto per un po' - ma nel novembre del 2014 Graham Coxon le ha riesumate. Con l'aiuto del produttore Stephen Street e degli altri componenti del gruppo, le canzoni sono state finite e il risultato è, appunto, "The magic whip".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.