Stone Sour, EP con Metallica, Kiss e Black Sabbath per il Record Store Day: ascolta la cover di 'Creeping death'

Stone Sour, EP con Metallica, Kiss e Black Sabbath per il Record Store Day: ascolta la cover di 'Creeping death'

In occasione del Record Store Day, quest'anno in programma per il prossimo 18 aprile, la band capitanata dal già Slipknot Corey Taylor consegnerà al mercato un EP contenente cover di brani originariamente incisi e portati al successo da band quali Alice In Chains, Judas Priest, Kiss, Metallica e Black Sabbath. L'EP porta per titolo "Meanwhile in Burbank" ed è stato registrato dagli Stone Sour presso lo studio Room 237 a Burbank, in California; del disco, nelle ultime ore, la band ha deciso di offrire un'anteprima, pubblicando in rete la cover di "Creeping death" dei Metallica. A proposito del loro rifacimento del brano dei Metallica, gli Stone Sour hanno dichiarato a Rolling Stone:

"Con queste cover volevamo rispettare le nostre influenze: il disco sarebbe rimasto incompleto se non ci fosse stato qualcosa dei Metallica. Il compito più difficile, tuttavia, è stato scegliere quale, tra tutte le canzoni dei Metallica, inserire nell'EP".



Potete ascoltare il risultato del rifacimento proprio qui sotto:



Caricamento video in corso Link


Questa la tracklist di "Meanwhile in Burbank":
"We die young" (Alice In Chains)
"Heading out to the highway" (Judas Priest)
"Love gun" (Kiss)
"Creeping death" (Metallica)
"Children of the grave" (Black Sabbath)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.