Rolling Stones: session segrete per scrivere nuovi pezzi, con il blues in mente

Rolling Stones: session segrete per scrivere nuovi pezzi, con il blues in mente

La notizia è di quelle da prendere con le dovute cautele, visto che si basa sulle consuete "fonti anonime, molto vicine alla band" (quindi potrebbe essere, indifferentemente, verissima, oppure inventata), però a quanto pare i Rolling Stones a breve - in aprile - si incontreranno per iniziare a lavorare a nuovi brani per un disco.

La volontà di tornare in studio è stata espressa recentemente sia da Keith Richards che da Mick Jagger, per cui la cosa è sicuramente nell'aria. Ora però, stando a quanto riportato dalla testata britannica "The Mirror", sarebbero già fissate delle session segretissime a Los Angeles, in cui i rocker veterani di mille battaglie proveranno a mettere insieme un po' di idee per materiale inedito. La location e il nome dello studio sono, ovviamente, tenuti sotto stretto riserbo.

Il "The Mirror" pubblica un articolo del giornalista Simon Boyle, il quale vanta una "talpa" nell'entourage della band, in cui si legge:

La mia fonte interna ha detto: "I ragazzi si incontreranno a breve per raccogliere le idee. Hanno anche le prove per il tour, ma sono tutti d'accordo che questo è il momento giusto per un nuovo disco".

A quanto pare la band avrebbe intenzione di concentrarsi su materiale con un feeling molto blues, sempre stando a questo insider, che ha rivelato:

E' da tanto tempo che parlano di realizzare un album blues. Sarebbe qualcosa di diverso per la band e a Keith Richards l'idea piace molto. [...] Sono tutti in ottima forma al momento ed elettrizzati all'idea di vedere cosa uscirà dalle session, che affronteranno con molta rilassatezza. Hanno il privilegio di non avere un'etichetta discografica a pressarli, per cui si possono prendere il loro tempo e fare le cose per bene.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.