Apple a caccia di streaming esclusivi di Taylor Swift e Florence and the Machine

Apple a caccia di streaming esclusivi di Taylor Swift e Florence and the Machine

A quanto pare Apple, in vista del lancio del proprio servizio di musica in streaming basato su Beats (compagnia acquisita lo scorso anno) della prossima estate, sta tentando di assicurarsi alcune esclusive per ingolosire i potenziali utenti.

"Bloomberg", infatti, riporta che nei piani dell'azienda ci sarebbe ottenere un'esclusiva mondiale per gli streaming del nuovo disco di Florence Welch, alias Florence and The Machine ("How big, how blue, how beautiful", in uscita a giugno) e dell'intero catalogo della popstar statunitense Taylor Swift - che è nota per il gran rifiuto a Spotify, ma da poco ha invece aderito a TIDAL.

La ragione di questo tentativo sarebbe, sempre secondo "Bloomberg", il fatto che - come TIDAL - anche il nuovo servizio Apple non proporrà alcun tipo di opzione gratuita, per cui gli utenti dovranno per forza abbonarsi e pagare, se vorranno utilizzare la piattaforma. E la presenza di contenuti esclusivi è vista come una leva fondamentale.

Stando ai report più recenti, al progetto di Apple sta lavorando - con incarichi molto alti - Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails. Non è ancora noto il nome del servizio, ma è quasi sicuro che verrà abbandonata la vecchia denominazione Beats.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.