Brian Wilson 'bocciato' in cultura musicale: 'Punk rock? Cos'è?'... e sui Kraftwerk: 'Kraft-cosa!?'

Brian Wilson 'bocciato' in cultura musicale: 'Punk rock? Cos'è?'... e sui Kraftwerk: 'Kraft-cosa!?'

Brian Wilson (fondatore e principale autore dei leggendari Beach Boys, nonché artista solista) ha da pochissimo pubblicato il nuovo nuovo album "No pier pressure" ed è - ovviamente - impegnato in una serie di interviste promozionali. E' proprio durante uno di questi incontri con la stampa (un botta e risposta con il giornalista del "Guardian" Adrian Deevoy) che Brian ha rivelato alcune curiose lacune nella sua conoscenza musicale.

Fra le domande, a raffica e senza un necessario legame l'una con l'altra, Devoy a un certo punto ne ha sfoderata una sul punk rock, domandando all'artista cosa ne pensasse. E questa è stato il dialogo:

D: Cosa pensavi del punk rock?
R: Non so cosa sia. Punk rock? Punk? Cos'è?
D: Era un movimento musicale nato intorno al 1976, molto aggressivo.
R: Ah, sì. Non mi ha mai attirato quella roba. Non mi è mai piaciuta la musica veloce. Preferisco i tempi medi. Spencer Davis, lui mi piaceva.

E poi, ancora, dato che l'intervista si svolgeva a Berlino, il giornalista ha chiesto a Wilson cosa pensasse del brano "Autobahn" dei Kraftwerk, che a suo dire è una sorta di rifacimento elettronico di "Barbra Ann" dei Beach Boys. Brian ha risposto così:

Non l'ho mai sentita. Kraft-cosa? Non li conosco, ma suona bene come nome.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.