Matia Bazar, in arrivo per il quarantennale un CD e DVD dal vivo

Matia Bazar, in arrivo per il quarantennale un CD e DVD dal vivo

Sta per essere reso disponibile sul mercato "Matia Bazar - 40th anniversary celebration", CD e DVD dal vivo che celebra i quattro decenni di attività della band fondata a Genova nel 1975: nella pubblicazione saranno inclusi un disco con le registrazioni audio di una selezione di interpretazioni dal vivo di alcuni degli episodi più celebri del gruppo - tra i quali "Per un'ora d'amore", "Ti sento", "Messaggio d'amore" e "Dedicato a te" - oltre che a due DVD contenenti i video delle esecuzioni e una serie di interviste ad artisti e produttori - come, tra gli altri, Al Jarreau, Platinette e Massimiliano Pani - che abbiano avuto l'opportunità di collaborare con il gruppo.

Piero Cassano, al proposito, ha commentato:

“Una vera grande gioia umana e professionale per il traguardo che i Matia hanno raggiunto e che pochi artisti hanno avuto l’onore di tagliare. La soddisfazione è doppia perché i Matia Bazar sono sicuramente un gruppo da 'guinness dei primati' - per via di tutti i cambi e degli artisti che si sono avvicendati al suo interno - e nonostante questo il pubblico ha continuato ad amarli, a seguirli, a stimarli. Lo stile Matia, in tutto il repertorio dei 40 anni, porta in sé la dimostrazione dell’esistenza. Un’esistenza basata su canzoni che hanno attraversato più generazioni. Tutto questo anche perché il marchio 'Matia Bazar' ha sempre avuto un’identità precisa e la realizzazione di questo dvd ne è la prova, con il giusto coronamento di una perseverante storia di vita e d’amore con la musica"

A Cassano ha fatto eco Giancarlo Golzi:

“Tutti abbiamo voluto fortemente realizzare un DVD live,  registrazione che i Matia Bazar non avevano mai fatto nell'arco dei 40 anni di carriera. La volontà è stata quella di realizzare un documento che comprendesse tutte le più importanti tappe artistiche scandite dalle canzoni che hanno reso famosi i Matia in Italia e nel mondo. Ovviamente la tentazione di pubblicare anche tutte le immagini più segrete di backstage è stata forte e cosi abbiamo fatto, rendendo il prodotto quanto più completo possibile, oltre che sotto l'aspetto tecnico-professionale, anche ricco di scherzi e 'gag' di retropalco e di vita in tour in giro per il mondo, sperando di fare cosa gradita ai nostri fans. Per noi è un documento, un punto di arrivo importante, ma contemporaneamente anche un punto di partenza e un quasi giro di boa”

Silvia Mezzanotte ha dichiarato:

“Un dvd per celebrare la passione e l'amore per la musica, la fame e il fuoco di chi ci crede ancora, lo spirito e l'orgoglio di chi si rimette in gioco e dopo quaranta anni continua imperterrito a sognare”

Questo, invece, il commento di Fabio Perversi:

“Una raccolta di immagini di due anni di tournée in giro per il mondo, 40 anni di carriera che pochi artisti si possono permettere di festeggiare. Un orgoglio non solo per la musica italiana ma anche per quella internazionale. Le canzoni racchiuse in questo DVD sono la colonna sonora che ha accompagnato la vita quotidiana di tante persone: felice di esserne partecipe”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.