Bersani, Pacifico e il ritorno alla musica di Guccini: ecco il video di 'Le storie che non conosci' - GUARDA

Bersani, Pacifico e il ritorno alla musica di Guccini: ecco il video di 'Le storie che non conosci' - GUARDA

E' stato reso disponibile il video di "Le storie che non conosci", brano scritto e interpretato da Samuele Bersani e Pacifico che ha segnato - sotto forma di un cameo vocale inserito nelle battute finali del brano - il ritorno alla musica di Francesco Guccini dopo il ritiro che il cantautore e scrittore annunciò in concomitanza alla pubblicazione della sua prova finale sulla lunga distanza, "L'ultima Thule" del 2012: i proventi dalla vendita del brano, disponibile da oggi presso tutti gli store digitali, saranno devoluti integralmente alla Fondazione Lia, progetto nato per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.

A proposito di "Le storie che non conosci", Pacifico ha commentato:

"Non volevamo che la canzone fosse una semplice sigla, volevamo una vera canzone, da cantare anche in altre occasioni. Mentre scrivevo, pensavo al libro come fosse un ragazzino, vagabondo e un po' sprovveduto, in giro a rischiare e a godersela. Ma, arrivati in fondo, parlando con Samuele ho scoperto che il libro era in realtà un vecchio, rugoso e scucito, passato di mano in mano, con meno pezzi e meno pagine. E che è però capace di tornare  sempre nuovo e forte ogni volta che racconta la sua storia"

Luigi De Crescenzo sta attualmente lavorando a un nuovo album di inediti in studio, e su un tour acustico che lo vedrà impegnato nel corso della prossima estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.