Sanremo 2016, manovre in corso: ancora tutto poco chiaro

Sanremo 2016, manovre in corso: ancora tutto poco chiaro

A margine della presentazione di due nuovi programmi televisivi di Rai Uno, condotti rispettivamente da Antonella Clerici e Carlo Conti, il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone - come riferisce l'agenzia ADNKronos - ha rilasciato qualche dichiarazione in merito al prossimo Festival di Sanremo.


"Sicuramente Carlo Conti e Antonella Clerici faranno il Festival di Sanremo, questo è poco ma sicuro. Che lo facciano insieme o meno e quando, questo si vedrà. Carlo e Antonella sono candidati per eccellenza, sono la coppia d'oro di Rai1. Chi condurrà sarà il direttore artistico e il prossimo conduttore del Festival lo annunceremo prima di giugno".


Giancarlo Leone ha inoltre confermato un'anticipazione che già aveva lanciato nel corso di una delle conferenze stampa quotidiane tenute nel corso del Festival 2015:


"Verso fine novembre la selezione che viene fatta degli 8 giovani non sarà più seguita in casa ma diverrà un vero e proprio show televisivo. Quindi per la prima volta, forse in diretta o in parte registrato, vedremo come avviene la selezione finale dei giovani".


Così virgoletta l'agenzia, e - non si sa se per esigenze di sintesi o per scarsa precisione da parte di Leone - non si capisce bene cosa succederà.
Nei giorni del Festival la sortita di Leone aveva suscitato curiosità ed equivoci (ne abbiamo già parlato qui). E recentemente, il 30 marzo, la testata locale SanremoNews aveva riferito dell'incontro del sindaco della cittadina ligure con la RAI.
Allo stato delle cose, tutto sembra più una somma di buone intenzioni che un programma vero e proprio; è poco chiaro come avverrebbe la selezione fra le nuove proposte presentate dalle case discografiche, e ancora meno chiaro è come verrebbero gestite televisivamente la selezione dei finalisti di Area Sanremo e la scelta, fra questi, dei due (presumibilmente) che accederanno al Festival (peraltro il Comune di Sanremo non ha ancora comunicato a chi verrà affidata la direzione di Area Sanremo).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.