Rockol Awards 2021 - Vota!

I Black Sabbath non suoneranno alla Ozzfest in Giappone... il mistero si infittisce

I Black Sabbath non suoneranno alla Ozzfest in Giappone... il mistero si infittisce

E' delle ultime settimane di marzo la notizia - cagionata da un annuncio video di Sharon Osbourne - di un concerto di addio dei Black Sabbath che si sarebbe tenuto in Giappone, nell'ambito della Ozzfest 2015 del 21 e 22 novembre 2015 a Makuhari Messe, poco fuori Tokyo. Peraltro le perplessità sul fatto che la band tenesse il suo concerto di addio in Giappone erano piuttosto elevate, ma probabilmente la manager del gruppo intendeva dire - pur non avendolo specificato - che si sarebbe trattato dell'ultimo concerto di sempre nel Sol Levante.

Ad ogni modo, tutte le speculazioni del caso vanno rottamate, visto che ora giunge la notizia di un forfait dei Sabbath, che non si esibiranno nel corso della Ozzfest Japan, lasciando invece il loro slot a una performance di Ozzy solista.

Il sito "The PRP" riporta anche il testo di uno stringatissimo comunicato ricevuto, che recita:

Nonostante le notizie già circolate, i Black Sabbath non appariranno durante la Ozzfest Japan di quest'anno, ma all'evento presenzierà il padrino del festival, Ozzy Osbourne and Friends.

Al momento i piani e le prossime mosse dei Black Sabbath risultano ammantati in un alone di confusione. Si è parlato più volte della volontà di incidere un ultimo disco di commiato, ma al momento non c'è alcuna evidenza del fatto che la band abbia effettivamente scritto del materiale nuovo; inoltre Ozzy ha accennato a un nuovo dico solista da pubblicare - per non parlare della residency che lo vedrà protagonista, come solista, a Las Vegas per un mese intero, a partire da Hallowen. Avrà tempo per la sua vecchia band?

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.