Samuele Bersani convince Francesco Guccini a tornare alla musica: un'anteprima del brano 'Le storie che non conosci' - ASCOLTA

Samuele Bersani convince Francesco Guccini a tornare alla musica: un'anteprima del brano 'Le storie che non conosci' - ASCOLTA

Samuele Bersani è riuscito a convincere Francesco Guccini a tornare alla musica; si tratta, però, solo di un brevissimo cameo che vede il Maestrone intonare i versi finali della canzone "Le storie che non conosci", brano scritto a quattro mani dalla voce di "Spaccacuore" e dal cantautore milanese Pacifico come colonna sonora della campagna "Io leggo perché", che promuove la lettura con un fine benefico. "Lui, che aveva detto che non l'avrebbe più fatto", afferma Vincenzo Mollica in merito alla partecipazione di Guccini, nel servizio del TG1 dedicato alla canzone andato in onda questa sera, attraverso il quale è stato possibile pure ascoltare alcuni secondi di "Le storie che non conosci".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA VERSIONE INTEGRALE DI "LE STORIE CHE NON CONOSCI"

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN ANTEPRIMA ALCUNI SECONDI DI "LE STORIE CHE NON CONOSCI"

I proventi ricavati dalla vendita della canzone (della quale non è stata tuttavia resa nota la data di pubblicazione) saranno devoluti alla fondazione Lia di Bologna e destinati ai lavoratori di lettura per bambini non vendenti. Autore dell'operazione è stato lo stesso Samuele Bersani, che ha inciso il brano insieme a Pacifico e che il prossimo 30 maggio terrà presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma un concerto-evento intitolato "Plurale unico": si tratta di uno spettacolo che vedrà Samuele Bersani e la sua band ospitare amici e colleghi per una serie di duetti dal vivo (i biglietti per assistere al concerto sono già disponibili per l'acquisto: qui prezzi e dettagli).
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 ago
Samuele Bersani in concerto
Ospite di: carmen consoli
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.