U2, guarda un estratto da "From the sky down" (questa sera su Sky)

U2, guarda un estratto da "From the sky down" (questa sera su Sky)

In attesa del loro ritorno sui palchi, previsto per maggio negli Stati Uniti e a settembre da noi in Europa, ripercorriamo un momento particolare degli U2, quello raccontato da "From the sky down": il documentario è il "making of" di "Achtung baby" ed è stato pubblicato nel 2011 per il ventennale dell'album della band irlandese. Questa sera SkyArte HD lo ripropone nel corso di una U2 night che comuncia alle 21.10 e prosegue  alle 22.40 con una puntata di "Video killed the radio star" dedicata ad "I will follow", raccontata da Bono e The Edge.

Noi vi proponiamo una lunga clip da "From the sky down", che parte dalla partecipazione di Bono al Festival di Glanstonbury nell'estate del 2011 per ricordare la realizzazione dell'album.

Contenuto non disponibile

Diretto da Davis Guggenheim, "From the sky down"  vede il quartetto dublinese tornare ai leggendari Hansa Studios di Berlino, sale in passato frequentate da - tra gli altri - David Bowie, Iggy Pop, Depeche Mode e David Byrne, per ripercorrere le tappe che portarono alla realizzazione di uno dei dischi più apprezzati della carriera. 

"Parlando di rock band, implosioni ed esplosioni sono inevitabili", ha dichiarato al proposito Guggenheim: "Gli U2 hanno sconfitto la forza di gravità che avrebbe potuto distruggerli: la band, infatti, ha tenuto duro ed è ancora in piena attività. Lo scopo di 'From the sky down' è capire come tutto questo sia stato possibile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.