B.B. King ricoverato per disidratazione causata dal diabete

B.B. King ricoverato per disidratazione causata dal diabete

Ore di ansia per la salute di B.B. King, il leggendario bluesman che è stato ricoverato in un ospedale di Las Vegas (città dove risiede). Inizialmente molti hanno temuto che la salute del chitarrista/cantante - che ha 89 anni - avesse avuto un tracollo e fosse in pericolo di vita. Fortunatamente la figlia Claudette ha invece smentito le voci più allarmistiche, dichiarando al "Los Angeles Times":

Ora sta molto meglio.

Il ricovero di King è stato cagionato da una forte disidratazione dovuta al diabete di tipo II, che gli è stato diagnosticato da oltre 20 anni e per cui è in terapia. In mancanza di ulteriori informazioni e dichiarazioni ufficiali, sembra comunque che la prognosi sia buona.

B.B. King lo scorso ottobre aveva avuto un incidente suonando dal vivo: si era sentito male sul palco mentre si esibiva alla House of Blues di Chicago; anche in quel caso era stato trattato per disidratazione e spossatezza - con la conseguente cancellazione di ben otto concerti seguenti.

B.B. King nonostante l'età non ha mai smesso di esibirsi live; da una media di 300 concerti all'anno, nell'ultimo decennio è passato a un centinaio abbondante - numeri da fare impallidire band con membri che hanno un quarto dei suoi anni...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.