Rolling Stones, gli auguri per i 100 anni (o 102) di Muddy Waters - VIDEO

Rolling Stones, gli auguri per i 100 anni (o 102) di Muddy Waters - VIDEO

Di certo c'è solo la data, cioè quella di oggi, il 4 aprile. L'anno di nascita della leggenda delle dodici battute è invece questione dibattuta: Muddy Waters era solito dire di essere nato a Rolling Fork, Mississippi, nel 1915, ma una ricerca recente ha fatto luce su quello che dovrebbe essere il reale anno di nascita dell'artista, il 1913.

In ogni caso, i Rolling Stones hanno scelto di prestare fede alla parola della voce di "Feel like going home" postando sul loro profilo Facebook ufficiale un omaggio al gigante della tradizione musicale americana, che oggi avrebbe compiuto cento anni (o centodue, a seconda della versione):


Per l'occasione Mick Jagger e compagni hanno scelto di rievocare l'esibizione - nello specifico, "Mannish boy", forse il suo brano più fomoso - che condivisero con lo stesso Waters il 22 novembre 1981 al Checkerboard Lounge di Chicago, club di proprietà di Buddy Guy, e immortalata nel DVD dal vivo del 2012 "Live at the Checkerboard Lounge, Chicago 1981".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.