Van Halen, nuovo album in studio dopo la fine del tour 2015. Forse.

Van Halen, nuovo album in studio dopo la fine del tour 2015. Forse.

Il tour de force promozionale imbastito contestualmente alla pubblicazione del live "Tokyo Dome live in concert" ha portato la mente dei veterani dell'hard & heavy di Pasadena a colloquio coi cronisti del Washington Times: durante l'intervista concessa al quotidiano con quartier generale nella capitale americana, Eddie Van Halen ha voluto fare il punto della situazione relativamente alle attività del gruppo, spiegando come - una volta terminato il tour che terrà impegnato il suo gruppo fino all'inizio del prossimo mese di ottobre - la band potrebbe entrare in studio per dare finalmente un seguito a "A different kind of truth" del 2012.

Il chitarrista, infatti, ha dichiarato:

"[Una volta finito il tour] Ci metteremo a cuccia e faremo un disco in studio. Il materiale non ci manca: è tutta questione di tempistiche per trovarsi tutti insieme. Questo è l'unico modo per farlo"

Il pubblico, tuttavia, almeno dal vivo pare non accusare la mancanza di composizioni recenti nelle scalette dei concerti:

"Abbiamo pubblicato 'A different kind of truth' nel 2012, ma quando saliamo sul palco e suoniamo le nuove canzoni, la gente ci guarda con un'espressione che sembra dire: 'E questa che roba è?'. Vogliono solo ascoltare i classici, e questa è una vera e propria arma a doppio taglio... Però chissà: magari tra dieci anni anche 'A different kind of truth' sarà considerato un classico e la gente lo vorrà sentire..."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.