Iggy Pop: 'Sto lavorando a nuova musica con un gruppo inglese. Presto un tour'

Iggy Pop: 'Sto lavorando a nuova musica con un gruppo inglese. Presto un tour'

Potrebbe essere chiusa - forse definitivamente - la parentesi dell'Iguana del rock con gli Stooges, band messa in stato di animazione sospesa dal '74 al 2004 ma che - seppure con i dovuti cambi di formazione resi indispensabili dalle morti (nel 2009 e nel 2014) dei fratelli Ron e Scott Asheton - fino allo scorso anno è rimasta in attività come gruppo di Iggy Pop: intervistato dal giù frontman dei Pulp Jarvis Cocker su Radio BBC 6, il frontman di Muskegon, Michigan, ha spiegato di essere attualmente al lavoro sulla composizione di materiale inedito con una non meglio identificata band britannica. E proprio partendo dal dramma della scomparsa di Ashton, Iggy ha commentato:


"E' stato un brutto anno, il 2014, ma sto avendo una specie di rimbalzo. Sto facendo un po' di musica con una buona band - un gruppo inglese - e il groove è stupendo. Ci siamo trovati tutti insieme la scorsa settimana per la prima volta: ero molto contento"

Non è, quello di Iggy Pop, un semplice divertissement: il cantante ha infatti intenzione di tornare presto on the road con uno spettacolo che unisca brani estratti dal repertorio degli Stooges (magari un po' trascurati nelle scalette dal vivo degli ultimi anni) a una selezione di episodi appartenenti alla sua carriera solista. E, parallelamente, lavorare a materiale inedito:

"In concerto farò un po' di canzoni mie e un po' di pezzi dei primissimi Stooges che non suoniamo da tanto tempo. E questa è una cosa. L'altra è scrivere e registrare nuovi brani: tutto quello che posso dirvi al momento, è che ci sto sopra...".

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.