Rockol Awards 2021 - Vota!

Flash: Loredana Berté (in giuria ad 'Amici'): nuovo disco prodotto da Fiorella Mannoia

Flash: Loredana Berté (in giuria ad 'Amici'): nuovo disco prodotto da Fiorella Mannoia
Credits: G. Squatriti

A margine della presentazione dell'edizione serale di "Amici", di cui vi riferiremo nel dettaglio più tardi, si apprende che Loredana Berté ha un nuovo disco in uscita, prodotto da Fiorella Mannoia. Alla conferenza stampa è stata fatta ascoltare una nuova canzone della cantante, "Il mio funerale", che potrebbe essere il primo singolo: un brano dal testo autobiografico, scritto dalla stessa Loredana Berté, che parla di quella che è lei oggi, oggetto di gossip e chiacchiere, dalle sonorità reggae con venature rock: "E' il mio funerale, non ve lo perdete. E l'unica data, venite correte, non c'è replica".

La Berté prenderà il posto di Renato Zero nella giuria di Amici a partire dalla seconda puntata. "Guardando questo programma da casa ho sempre provato grande invidia: noi artisti attempati non abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad un talent, ai nostri tempi non esistevano. Sono molto felice di essere qui", ha detto Loredana in conferenza. 

L'album di Loredana Berté, si è inoltre appreso nella conferenza stampa, sarà un disco con il quale la voce di "Sei bellissima" celebra i 40 anni di carriera, una sorta di disco corale in cui ci saranno due inediti e duetti. Il primo singolo ufficiale arriverà in radio prima dell'estate, seguito da un secondo singolo in autunno. Il disco dovrebbe uscire in concomitanza con la pubblicazione proprio del secondo singolo.



Leggi anche:
Amici, il serale: parlano Maria De Filippi, Emma, Elisa, Loredana Berté e Francesco Renga - VIDEO

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.