Roger Waters, 'Amused to death' torna sul mercato in versione 'remixed/remastered'? - FOTO

Roger Waters, 'Amused to death' torna sul mercato in versione 'remixed/remastered'? - FOTO

A sorpresa, il prossimo 12 giugno il musicista di Great Bookham consegnerà al mercato una riedizione dell'album "Amused to death", la sua terza prova discografica solista, originariamente pubblicata nel 1992; o almeno, così si deduce da una pagina della versione tedesca di Amazon dedicata ad una versione deluxe "remixed/remastered" di "Amused to death", nella quale compare non solo la data di pubblicazione (e l'etichetta discografica Columbia/Legacy), ma anche la copertina della speciale riedizione del disco (diversa rispetto a quella della versione del 1992).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/fgUnMSIBzGiwEzFcjq6SOu7cueU=/700x0/smart/http%3A%2F%2Foi60.tinypic.com%2Fr8sccy.jpg




https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/MLYBoQGOR6AvTQSpqsYv_NdCHjM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Foi62.tinypic.com%2F72t15i.jpg


Sui suoi canali social ufficiali, almeno per il momento, l'ex membro dei Pink Floyd non si è espresso in merito alla notizia della riedizione di "Amused to death" trapelata in Rete nella giornata di oggi.

Originariamente ispirato al libro "Amusing ouserlves to death" del pedagosista Neil Postman, il terzo album solista di Roger Waters finì per diventare una sorta di riflessione generale sui media in merito alle guerre e alla violenza (nei mesi in cui il musicista stava lavorando al disco, infatti, due importanti avvenimenti storici scossero il mondo: lo scoppio della prima Guerra del Golfo e la protesta di piazza Tienanmen); protagonista della cover originale del disco è una scimmia, a rappresentare l'essere umano, che stringe un telecomando. "Amused to death" raggiunse il mercato, sotto forma di ristampa, già nel 2011 (all'interno del box set "The Roger Waters collection").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.