My Morning Jacket, un nuovo brano tratto da 'The waterfall': ascolta qui 'Spring (Among the living)'

A circa un mese di distanza dall'annuncio del titolo e della data di pubblicazione dell'ideale sequel di "Circuital", la band di Louisville ha pubblicato in Rete un nuovo brano estratto dal suo nuovo album; la canzone, dalle sonorità alternative rock, porta per titolo "Spring (Among the living)" ed è stata resa disponibile per il download su iTunes insieme al pre-order di "The waterfall". Del brano è stato realizzato anche un video promozionale, della durata di sei minuti, nel quale il brano fa da sottofondo all'immagine di una cascata: lo trovate proprio qui sotto.





"The waterfall" raggiungerà il mercato il prossimo 4 maggio; il disco è stato registrato con il produttore Tucker Martine, che aveva già affiancato i My Morning Jacket nelle lavorazioni del precedente album del gruppo. In merito alla nuova fatica discografica della sua band, il frontman Jim James ha dichiarato:

"Il tema principale del disco riguarda una sorta di strano punto di svolta per l'Universo intero; è come se tante persone stessero divorziando o avendo figli, come se ci fossero tanti cambiamenti in corso. Quasi come la conclusione di un capitolo, insomma, e l'inizio di un nuovo capitolo. E così anche nella mia vita: in questo disco c'è il suono della nuova pagina e non so cosa succederà dopo".

La pubblicazione di "The waterfall" è anticipata - oltre che dal brano "Spring (Among the living)" - da quella del primo singolo ufficiale, "Big decisions", disponibile da ormai un mese:




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.