Nick Cave e Warren Ellis, fuori il 18 maggio la colonna sonora del film 'Loin des hommes' - ASCOLTA

Nick Cave e Warren Ellis, fuori il 18 maggio la colonna sonora del film 'Loin des hommes' - ASCOLTA

Raggiungerà il mercato il prossimo 18 maggio la colonna sonora del film "Loin des hommes", diretto dal regista francese David Oelhoffen e uscito nelle sale lo scorso anno (il film è stato presentato al in concorso alla 71esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha ottenuto il premio SIGNIS, il Premio Arca CinemaGiovani e anche il Premio InterFilm per la promozione del dialogo interreligioso). La colonna sonora della pellicola è stata realizzata dal musicista australiano insieme a Warren Ellis; i due avevano già avuto modo di lavorare insieme alle colonne sonore di diversi film, in passato: tra questi anche "The proposition" del 2005, "The assassination of Jesse James by the coward Robert Ford" e "The road".

Per stemperare l'attesa, i due hanno pubblicato in Rete un'anticipazione audio del disco della colonna sonora di "Loin des hommes":



Tratto dal racconto "L'hôte" contenuto ne "L'exil et le royaume" dello scrittore e filosofo francese Albert Camus, "Loin des hommes" è ambientato tra le montagne algerine nell'inverno del 1955 e racconta di un viaggio compiuto da un insegnante recluso e un giovane che è stato accusato di aver assassinato suo cugino che vede i due uomini rivoltarsi e combattere contro gli abitanti del villaggio - che chiedono vendetta - per ottenere la propria libertà.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.