Justin Bieber, il ritorno alla musica con Kanye West e Rick Rubin: 'Sono cambiato'

Justin Bieber, il ritorno alla musica con Kanye West e Rick Rubin: 'Sono cambiato'

La foto affiorata sui social qualche tempo fa che ritraeva l'ex teen star canadese insieme a Rick Rubin, ovvero a un gran bel pezzo di storia del rock a stelle e strisce, nel dettaglio quello più o meno compreso tra la Daf Jam, l'invezione - coi Beastie Boys - di quella miscela tra rap e rock poi bollata negli anni come crossover e l'ultimo (splendido) periodo della carriera di Johnny Cash, non si riferiva (come del resto già specificato a suo tempo) a un incontro estemporaneo a qualche party esclusivo di star, ma a un vero e proprio sodalizio professionale: in un intervista rilasciata a USA Today Justin Bieber ha confermato di essere al lavoro su un nuovo album di inediti - ideale seguito di "Believe" del 2012 - in compagnia proprio di Rubin e di un'altra stella di prima grandezza sul panorama musicale a stelle e strisce, Kanye West. Il cantante ha spiegato di aver attraversato un periodo critico prima di ritrovare la propria vena creativa, durante il quale è stato costretto a cestinare un'album praticamente già pronto:

"E' cambiato tutto. La mia direzione e tutto il resto. Quello che si pensa sempre mentre si compone ha cambiato completamente la mia musica, e adesso penso a cose molto più positive rispetto al passato. Ho dovuto rifare da capo il nuovo album. Era finito, ma non mi rappresentava più. Volevo raccontare la mia storia, ma anche dare speranza alle persone. In quel periodo avevo perso la speranza, ero in un luogo oscuro, ma si è solo trattato di tirarsi fuori da quella spirale, e capire che c'è sempre il sole a splendere, dall'altra parte"

L'album, inevitabilmente, sarà incardinato su questo cambiamento:

"Parlerà del crescere, dell'essere in contatto con sé stessi. Cosa dire? Saranno le esperienze di vita, o il sapere che ti puoi sempre rialzare e tenere duro: fede e speranza, ecco le cose che mi hanno salvato in quel periodo. La fede, quello in cui credo"

Per il momento l'artista non ha anticipato dettagli relativi a ospiti, numero di canzoni e ipotetico periodo di pubblicazione, pur non lesinando particolari della propria vita privata che faranno gola agli appassionati di gossip:

"A questo punto della mia vita sono talmente concentrato su me stesso da non desiderare un rapporto con una ragazza. Voglio essere sicuro di dare sempre il 100% e quindi non potrei stare con la persona con la quale vorrei, cioè una ragazza sulla quale possa contare. Questo è un lavoro duro, e vorrei una compagna con la quale potermi confidare"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.