PFM, è Marco Sfogli il nuovo chitarrista. Sostituisce Franco Mussida - VIDEO

PFM, è Marco Sfogli il nuovo chitarrista. Sostituisce Franco Mussida - VIDEO

Risale allo scorso 14 marzo la notizia che Franco Mussida lasciava la PFM dopo che ne fu membro fondatore e fondamentale chitarra dall’estate del 1969.

Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, rimasti depositari delle sorti della gloriosa band, all’annuncio del chitarrista fecero immediatamente i migliori auguri a Francone per i suoi nuovi progetti e rassicurarono i fans che il gruppo avrebbe proseguito la propria attività artistica con rinnovata passione.

La chitarra lasciata vacante sarà imbracciata da Marco Sfogli, chitarrista napoletano classe 1980, di ispirazione prog-metal. Tra i suoi ispiratori vi sono John Petrucci (Dream Theater), Steve Lukather (Toto), Andy Timmons e la sua passione giovanile, il funambolico Eddie Van Halen.

Dal 2005 è chitarrista di MullMuzzler, nome del progetto solista del cantante dei Dream Theater James LaBrie, con il quale ha inciso tre album. Sfogli ha al suo attivo anche l’incisione di due dischi a suo nome: “There’s hope” del 2008 e “reMarcoble” del 2012.

Il 29 aprile al Teatro Olimpico di Roma ci sarà l’ultima esibizione di Franco Mussida con la PFM.

Guarda e ascolta la perizia di Marco Sfogli alla chitarra:

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “Storia di un minuto” della PFM
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.