One Direction senza Malik, gli aggiornamenti sul nuovo album. E anche Louis Tomlinson potrebbe lasciare

One Direction senza Malik, gli aggiornamenti sul nuovo album. E anche Louis Tomlinson potrebbe lasciare

"Business, as usual": questo, in estrema sintesi, potrebbe essere il motto adottato pubblicamente dalla boy band britannica dopo il terremoto scatenato dall'abbandono - che alcuni sussurrano possa trattarsi, in realtà, di un licenziamento - di Zayn Malik. Contestualmente all'annuncio della separazione tra i One Direction e il cantante di Bradford, West Yorkshire, il gruppo aveva tenuto a far sapere come la priorità fosse "concentrarsi sui lavori in vista di un nuovo album", atteso già entro la fine del 2015, ma lo scossone causato dall'uscita dalla formazione di uno dei cinque elementi potrebbe innescare un effetto a catena teoricamente in grado di far perdere all'ex quintetto un altro pezzo. Ma andiamo con ordine.

A ribadire come il futuro degli One Direction sia sgombro da nubi ci ha pensato, nelle ultime ore, Niall Horan: il cantante, con un tweet, ha ribadito come la defezione non abbia sortito alcun effetto sulla solidità del gruppo, già impegnato nelle prime fase operative in vista delle registrazioni del nuovo disco.


"L'altra sera ci siamo seduti al tavolo con la nostra etichetta, e abbiamo iniziato a organizzare le session di scrittura del nostro nuovo album. Cazzo, non vedo l'ora"

Tutto bene, quindi? Secondo la stampa inglese, dietro la facciata di entusiasta efficienza ci sarebbero ancora diverse crepe da riempire. Il Daily Mirror ha ventilato l'ipotesi che anche Louis Tomlinson, dietro le quinte, stia lavorando alla sua uscita dal gruppo.

Quella che secondo la testata britannica resta, a conti fatti, solo un'ipotesi, sarebbe corroborata dalle recenti mosse del ventitreenee di Doncaster: Tomlinson nelle ultime settimane è stato molto attivo come talent scout, mettendo sotto contratto Jack Walton, diciannovenne ex concorrente dell'edizione britannica di X Factor. Già fondatore della sua società, la 78 Productions Ltd, Louis è stato anche coinvolto dalla Sony e dalla Syco (quest'ultima società del creatore della band e ideatore del format del più celebre dei talent show canori, Simon Cowell) nelle selezioni dell'edizione 2015 di Be In The Band, altro talent musicale: come se non bastasse, il suo nome sta circolando insistentemente in vista della nomina dei giudici della prossima stagione dello stesso X Factor. Una serie di impegni praticamente impossibili da gestire affiancati alla promozione di un nuovo album degli One Direction, che - sempre nel caso la profezia del Mirror dovesse effettivamente concretizzarsi - potrebbero correre il rischio di seguire le orme dei That Take, partiti come quintetto negli anni ridefinitisi come trio. Solo, in molto meno tempo...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.