Rachele Bastreghi (Baustelle), parte stasera il tour da solista

Rachele Bastreghi (Baustelle), parte stasera il tour da solista

Prenderà il via stasera, dmenica 29 aprile, dalla Latteria Molloy di Brescia, il tour dell'anima femminile dei Baustelle, che ha pubblicato lo scorso gennaio il suo primo EP solista.
L'EP "Marie", un omaggio alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, contiene sette brani tra cui due cover, “Cominciava così” dell’Equipe 84 e “All’inferno insieme a te” di Patty Pravo. L’uscita dell’EP è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip di "Il ritorno".

Così ha detto Rachele Bastreghi:

 

“Questo tour è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP “Marie”, nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto.Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”.

 

Sul palco con Rachele ci saranno i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni dell'EP: Giovanni Ferrario (che del disco è anche produttore artistico) e Marco Carusino alle chitarre, Davide Fronterrè al basso, ai quali si aggiunge il batterista Alessandro Deidda.

Il tour proseguirà a Torino il 7 maggio al CAP10100, a Bologna il 9 maggio al Locomotiv, a Firenze il 10 maggio al Viper Theatre, a Roma il 14 maggio al Teatro Quirinetta e a Milano agli inizi di giugno in una data che sarà annunciata tra qualche settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.