One Direction: Zayn Malik già al lavoro su un disco da solista

One Direction: Zayn Malik già al lavoro su un disco da solista

Il settimanale statunitense "Billboard", punto di riferimento per l'industria musicale a stelle e strisce, esplora le possibili conseguenze dell'abbandono degli One Direction annunciato da Zayn Malik pochi giorni or sono.
Dal punto di vista contrattuale, la band britannica è legata da un contratto con la Syko/Sony Columbia (il nuovo album, il quinto della formazione, è atteso per l'autunno 2015): ma quali sono i vincoli di Malik?
Zayn è sotto contratto con la Syko sia come componente della band sia come artista solista: e una clausola dell'accordo prevede per la Syko il diritto di opzionare Malik come artista solista (il cantante sta già lavorando in uno studio di registrazione londinese con il produttore Naughty Boy). Malik, secondo l'avvocato Doug Davis, "se ben rappresentato potrebbe spuntare, come solista, condizioni decisamente più vantaggiose di quelle che godeva in quanto membro della band".
E un altro esperto di situazioni del genere, Johnny Wright, che rappresenta Justin Timberlake ed ha lavorato con Jonas Brothers e New Kids On The Block, dice:
"Consiglio a Malik di lasciare aperta la possibilità di un suo rientro nella band, per poter valutare i risultati di un'attività da solista senza precludersi la possibilità di un rientro".
Gli One Direction, per parte loro, devono ancora due album alla Sony, come previsto da un rinnovo contrattuale firmato nel 2013.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.