Martin Gore (Depeche Mode), il videoclip del nuovo singolo 'Europa hymn' è diretto dal collettivo londinese M-I-E - GUARDA

E' da oggi disponibile in Rete il videoclip ufficiale di "Europa hymn", il primo singolo estratto dal nuovo album solista del chitarrista, compositore e co-fondatore dei Depeche Mode, "MG" (in uscita il prossimo 28 aprile); la clip di "Europa hymn" è stata diretta dal collettivo londinese M-I-E, fondato nel 2009 da Yibi Hu e Joe Marshall e specializzato in progetti di arti visive: potete vederla proprio qui sotto.





"MG" rappresenta la terza prova solista di Martin Gore: scritto e prodotto dallo stesso musicista britannico, l'album si compone di un totale di sedici brani completamente strumentali, le cui registrazioni si sono tenute nello studio di Gore a Santa Barbara, in California. In merito al progetto, Martin Gore ha dichiarato in un comunicato stampa:

"Ho voluto mantenere la musica molto elettronica, molto cinematografica , quasi fantascientifica. La musica per me è una necessità. Sono in studio almeno cinque giorni alla settimana, tutte le settimane, così una volta trovate le idee e i modelli è stato tutto molto veloce e divertente (...). Come compositore sono consapevole del potere delle parole, specialmente quando sono correttamente affiancate ad accordi e melodia. Sono consapevole anche del potere della pura musica e delle emozioni che possono essere create dall’atmosfera musicale ed è quello che ho voluto ricreare con questo progetto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.