Cesare Cremonini, da oggi il nuovo singolo 'Buon viaggio (Share the love)'. Prime impressioni. ASCOLTA

Cesare Cremonini, da oggi il nuovo singolo 'Buon viaggio (Share the love)'. Prime impressioni. ASCOLTA

Quello che colpisce di più di "Buon viaggio (Share the love)", sin dal primo ascolto, sono la spensieratezza e la leggerezza; il nuovo singolo di Cesare Cremonini, disponibile da oggi, e probabile primo tassello di un progetto discografico in uscita nelle prossime settimane, è un brano luminoso, allegro, vivace. Per riprendere le parole usate su Twitter dallo stesso cantautore bolognese, "Buon viaggio (Share the love)" è

    "una canzone che parla di vivere, non di vita. E di amare, non di amore. E di te, non di chi è al tuo fianco".

"Buon viaggio" rinnova la collaborazione di Cremonini con Davide Petrella delle Strisce, che già aveva fruttato due brani nell'album "Logico" (la title track e "Io e Anna").

"Voglio godermi un po' la strada, amore mio comunque vada. Buon viaggio!", canta Cesare, che oggi compie trentacinque anni (auguri!), in un brano che vede convivere gli accenni di musica elettronica che Cremonini aveva già proposto in buona parte di "Logico" con sprazzi di sapore folk.

Caricamento video in corso Link

Nel testo si parla di trovare il coraggio di prendere la strada che porta più lontano: "Lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare, ché non c'è niente di più vero di un miraggio. E per quanta strada ancora c'è da fare... amerai il finale".

I prossimi impegni professionali di Cesare Cremonini, dei quali al momento ancora nulla è trapelato, verranno annunciati fra qualche giorno.


 

"Ho ricostruito il mio futuro prima ancora di viverlo" - L'intervista esclusiva
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
1 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.