Il ritorno dei Leftfield: un inedito in streaming, album nuovo e concerti in arrivo - ASCOLTA

Il ritorno dei Leftfield: un inedito in streaming, album nuovo e concerti in arrivo - ASCOLTA

Nel 2002 i Leftfield - duo fondamentale della scena elettronica britannica formato nel 1989 - avevano lasciato le scene per assecondare la volontà dei componenti (Neil Barnes and Paul Daley) di dedicarsi a progetti solisti. Erano poi tornati - ma con il solo Barnes al comando della nave, nel 2010, per alcune esibizioni live. E ora è ufficiale un nuovo ritorno in pista, con un album di inediti e una serie di concerti.

L'incarnazione è la medesima del 2010, per cui con il solo Barnes (senza Daley) aiutato da una serie di vocalist ospiti e da una backing band. Fra i cantanti arruolati per il progetto ci sono Channy Leaneagh (Poliça), Ofei, Tunde Adebimpe (TV On The Radio) e i temibili Sleaford Mods.

Il disco - che è solamente il terzo a nome Leftfield e giunge a 16 anni dal precedente "Rhythm and stealth" - si chiamerà "'Alternative light source" e sarà pubblicato il prossimo 9 giugno da Infectious (è già preordinabile, peraltro). Per promuovere questa uscita è già stato reso disponibile per l'acolto in streaming il nuovo brano "Universal everything".

Questa è la tracklist dell'album:
'Bad Radio'
'Universal Everything'
'Bilocation'
'Head And Shoulders'
'Dark Matters'
'Little Fish'
'Storms End'
'Alternative Light Source'
'Shaker Obsession'
'Levitate For You'

La band, poi, si esibirà dal vivo un una manciata di concerti inglesi; queste le date fissate:

Bristol, O2 Academy (11/06)
Londra, The Forum (12/06)
Manchester, Albert Hall (18/06)
Glasgow, Barrowland (19/06)

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/THdSOeXdB7faN6AIsI8rL-oaoGM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fstatic1.stereoboard.com%2Fimages%2Fstories%2F2013%2Fimages%2FA-Z%2520Main%2520Artist%2520Images%2FL%2F600x484xleftfield_hb_250315.jpg.pagespeed.ic.2Z6BvIxAMm.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.