Trent Reznor al lavoro per il lancio del nuovo servizio streaming di Apple

Dopo l'acquisizione di Beats Music da parte di Apple, la prossima mossa di Cupertino - come riportato dal "The New York Times" - è creare un'integrazione che faccia nascere una app in grado di entrare nel mercato dello streaming musicale, ora dominato da Spotify.

Apple e Beats, in sinergia, stanno progettando un servizio in abbonamento che dovrebbe - secondo le prime indiscrezioni e deduzioni - implementare una versione avanzata di iTunes Radio. Inoltre offrirà molte feature già proprie del servizio di streaming Beats Music, tra cui le playlist tematiche. Sembra assodato anche che il nome Beats Music sia destinato a essere dismesso e cancellato. Ne sapremo comunque di più durante l'annata, visto che il lancio è previsto per il 2015.
Al design e definizione di questa nuova app peraltro sta lavorando, e con un ruolo di primo piano, nientemeno che Trent Reznor - leader dei Nine Inch Nails.

Apple è già al lavoro per assicurarsi le necessarie autorizzazioni da parte delle major e delle etichette per lo streaming; a quanto si svolto anche un braccio di ferro fra la compagnia e le label, che non hanno accettato di buon grado le offerte al ribasso di Apple sulle commissioni del licensing (che desiderava muoversi tenendo cifre inferiori alla media, per tenere più bassi i costi degli abbonamenti).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.