Mavis Staples, fuori il 21 aprile l'EP 'Your good fortune' - ASCOLTA

Mavis Staples, fuori il 21 aprile l'EP 'Your good fortune' - ASCOLTA

Negli scorsi mesi, la settantacinquenne cantante statunitense è stata impegnata insieme al produttore Jeff Tweedy nelle lavorazioni dell'ultimo album in studio di suo padre (scomparso ormai quindici anni fa, nel dicembre del 2000); il disco postumo di Pops Staples, intitolato "Don't lose this", ha raggiunto il mercato lo scorso mese di febbraio e contiene le ultime registrazioni del musicista. Ora, messo da parte questo importante progetto, Mavis Staples - che manca dal mercato da ormai due anni: il suo ultimo album, "One true vine", risale al 2013 - si appresta a pubblicare un nuovo progetto discografico; non si tratta, però di un album, ma di un EP intitolato "Your good fortune" e contenente quattro brani. L'EP raggiungerà il mercato il prossimo 21 aprile ed è prodotto da Son Little, che ha composto per Mavis Staples i due brani inediti contenuti all'interno del disco, "Your good fortune" e "Fight". Le altre due canzoni che completano la tracklist dell'EP sono due brani che la cantante aveva già avuto modo di interpretare in passato: "See that my grave is kept clean" (di Blind Lemon Jefferson) e il brano gospel "Wish I had answered".

In merito al suo nuovo EP, Mavis Staples ha dichiarato:

"Sono sempre eccitata dall'idea di incidere nuove canzoni e questo giovane artista ne ha scritte due appositamente per me. Sembriano una squadra nata in paradiso. Ha scritto parole provenienti dal suo cuore: è un grande cantante che canta con il cuore e in questo modo ha raggiunto il mio. Sono così grata di aver avuto modo di collaborare con lui".


Su SoundCloud è possibile ascoltare una delle due canzoni inedite contenute all'interno del disco, la title track "Your good fortune":




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.