Mavis Staples, fuori il 21 aprile l'EP 'Your good fortune' - ASCOLTA

Negli scorsi mesi, la settantacinquenne cantante statunitense è stata impegnata insieme al produttore Jeff Tweedy nelle lavorazioni dell'ultimo album in studio di suo padre (scomparso ormai quindici anni fa, nel dicembre del 2000); il disco postumo di Pops Staples, intitolato "Don't lose this", ha raggiunto il mercato lo scorso mese di febbraio e contiene le ultime registrazioni del musicista.
Ora, messo da parte questo importante progetto, Mavis Staples - che manca dal mercato da ormai due anni: il suo ultimo album, "One true vine", risale al 2013 - si appresta a pubblicare un nuovo progetto discografico; non si tratta, però di un album, ma di un EP intitolato "Your good fortune" e contenente quattro brani. L'EP raggiungerà il mercato il prossimo 21 aprile ed è prodotto da Son Little, che ha composto per Mavis Staples i due brani inediti contenuti all'interno del disco, "Your good fortune" e "Fight". Le altre due canzoni che completano la tracklist dell'EP sono due brani che la cantante aveva già avuto modo di interpretare in passato: "See that my grave is kept clean" (di Blind Lemon Jefferson) e il brano gospel "Wish I had answered".
In merito al suo nuovo EP, Mavis Staples ha dichiarato:
"Sono sempre eccitata dall'idea di incidere nuove canzoni e questo giovane artista ne ha scritte due appositamente per me. Sembriano una squadra nata in paradiso. Ha scritto parole provenienti dal suo cuore: è un grande cantante che canta con il cuore e in questo modo ha raggiunto il mio. Sono così grata di aver avuto modo di collaborare con lui".
Su SoundCloud è possibile ascoltare una delle due canzoni inedite contenute all'interno del disco, la title track "Your good fortune":