Gli One Direction perdono un pezzo: Zayn Malik lascia definitivamente la band. Il gruppo continua: nuovo album entro fine anno

Gli One Direction perdono un pezzo: Zayn Malik lascia definitivamente la band. Il gruppo continua: nuovo album entro fine anno

C'era, evidentemente, qualcosa di più sotto "lo stress" che l'aveva costretto a lasciare (temporaneamente, si credeva fino a oggi) il suo ruolo nella più celebre delle boyband britanniche contemporanee: in un comunicato diramato oggi alla stampa britannica Zayn Malik ha ufficializzato il suo abbandono dei One Direction.

"Dopo cinque incredibili anni Zayn Malik ha deciso di lasciare i One Direction: Niall, Harry, Liam e Louis continueranno come quartetto concentrandosi sui prossimi concerti e sulla registrazione di un nuovo album, che verrà pubblicato entro la fine dell'anno"

Dal canto suo, sempre nella stessa nota, anche Malik ha voluto diffondere un comunicato per chiarire ai fan la propria posizione:

"La mia vita con i One Direction è stata più di quanto potessi immaginare. Dopo cinque anni, tuttavia, sento che sia arrivato il momento giusto per lasciare il gruppo. Vorrei scusarsi con tutti i fan che rimarranno delusi dalla mia decisione, ma è giusto che vi dica quello che sento veramente: lascio questa carriera perché voglio essere un normale ventiduenne in grado di godersi momenti di relax godendo della propria privacy lontano dai riflettori. So di avere in Louis, Liam, Harry e Niall degli amici veri, e so che continueranno ad essere la migliore band del mondo"

Non sono mancati, dal canto degli ormai ex compagni di gruppo, i saluti di prammatica:

"Siamo molto tristi nel vedere Zayn andarsene, ma rispettiamo la sua decisione e gli mandiamo tutto il nostro amore per il futuro. Gli ultimi cinque anni sono stati più che incredibili: insieme ne abbiamo passate tante, e per questo saremo sempre amici. Adesso continueremo in quattro, e ci concentreremo sulle registrazioni del nuovo disco e sul tour che ci porterà a incontrare i nostri fan in giro per il mondo".

 

La posizione di Malik è stata considerata "a rischio" a partire dalla sua recente defezione dal vivo, che l'ha portato ad abbandonare il resto del gruppo per una serie di date in Asia adducendo come causa del ritiro "un forte stress" e il desiderio di "tornare in Inghilterra" dalla sua famiglia. Qualche giorno dopo l'annuncio il cantante - ufficialmente fidanzato con Perrie Edwards delle Little Mix - sarebbe però stato immortalato in una località balneare tailandese in compagnia di un'altra ragazza.

Malik dal canto suo ha negato - con un tweet - ogni addebito, ribadendo la sua fedeltà alla Edwards:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.