Iron Maiden, le ultime sulla salute di Bruce Dickinson: 'Le cure procedono bene, siamo ottimisti'

Iron Maiden, le ultime sulla salute di Bruce Dickinson: 'Le cure procedono bene, siamo ottimisti'

Sarà una risonanza magnetica fissata per il prossimo mese di maggio a dare o meno il semaforo verde alla ripresa delle attività degli Iron Maiden, dallo scorso mese di febbraio in stato di animazione sospesa dopo la diagnosi al frontman Bruce Dickinson di un tumore alla lingua: a spiegarlo è stata la stessa band per mezzo di una nota pubblicata sul sito ufficiale del gruppo.

"Negli ultimi giorni Bruce è stato visitato dai dottori che stanno seguendo la sua terapia, e con grande gioia possiamo comunicarvi che la situazione resti tanto positiva da farci essere ottimisti nell'ipotizzare un completo recupero. Non abbiamo ancora la conferma della completa eliminazione del tumore, almeno fino a un esame di risonanza magnetica al quale Bruce si sottoporrà il prossimo mese di maggio.

La sua tipica reazione alle buone notizie dei dottori è stata quella di essere attivo il più possibile, facendo visita un paio di volte al quartier generale dei Maiden, recandosi una volta ai cantieri della Hybrid Air Vehicle [società britannica impegnata nella progettazione e nello sviluppo di aeromobili non convenzionali] per vedere gli ultimi progressi e non facendosi mancare un salto al suo pub preferito, per la gioia dei suoi amici".

Gli Iron Maiden sarebbero già pronti a distribuire ai negozi l'ideale successore di "Final frontier" del 2010, ma tutti i piani promozionali e dal vivo sono stati rimandati sine die - ha spiegato il batterista Nicko McBrain alla fine del mese scorso - dopo la diagnosi della malattia di Dickinson:

"Abbiamo effettivamente un disco pronto. Eravamo pronti a lanciarlo quest'anno... e lo siamo ancora. Volevamo iniziare subito a promuoverlo, ma ora siamo in attesa che Bruce si riprenda al 100%. E sperabilmente accadrà nei prossimi due mesi... anche se non si può mai sapere, è così che vanno le cose".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.