Giovanni Lindo Ferretti, guarda un estratto dal documentario "Fedele alla linea"

Giovanni Lindo Ferretti, guarda un estratto dal documentario "Fedele alla linea"

Si intitola "Fedele alla linea" il documentario dedicato alla carriera di Giovanni Lindo Ferretti che andrà in onda questa sera, mercoledì 25 marzo, su Sky Arte HD alle 22.10. Realizzato dalla societa di produzione bolognese Articolture, in associazione con Apapaja di Simone Bachini, è stato diretto Germano Maccioni e racconta la carriera del cantante emiliano sotto forma di un dialogo che ripercorre anche gli esordi con i CCCP Fedeli alla Linea, fino alla scelta di tornare a vivere nella casa dei genitori, in montagna.

 Vi proponiamo in anteprima una lunga clip dal documenarrio, in cui Ferretti racconta quando ha iniziato a cantare, ripercorre l'incontro con Massimo Zamboni a Berlino e la nascita dei CCCP e infine mostra la sua casa sull'appennino emiliano.

Contenuto non disponibile
 

Il film contienen immagini inedite dei CCCP  foto di famiglia, passando per le immagini degli spettacoli di "Saga" - lo spettacolo di teatro equestre derivato dall'omonimo album che è oggetto di un documentario a sé stante, di Paolo Boriani, di cui vi parlammo tempo fa - fino all’attuale tour "A cuor contento" - Ferretti si è esibito la scorsa settimana a Trezzo D'Adda, e le date riprenderanno a maggio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.