Modest Mouse: un altro album subito nel 2016 e con Krist Novoselic come ospite

"Strangers to ourselves", il nuovo disco degli indie rocker statunitensi Modest Mouse uscito da pochi giorni, ma già si parla del prossimo disco. In un'intervista di inizio marzo rilasciata a HMV, infatti, il frontman Isaac Brock diceva:

Sono entrato in studio per questo album con due dischi in testa. Il secondo uscirà più velocemente possibile, per quanto lo consentano le clausole contrattuali. Sarà il seguito di questo.

Ora, in un'altra chiacchierata - stavolta con un inviato di Hot Press, Brock ha confermato che il secondo capitolo discografico che aveva in mente è destinato a uscire nel 2016 e che ospite nei brani ci sarà - come da tempo ventilato - Krist Novoselic, l'ex bassista dei Nirvana. In molti, in effetti, si attendevano di sentire Novoselic già in "Strangers to ourselves", ma così non è stato. Il fatto che stesse da tempo collaborando coi Modest Mouse era noto, ma l'anticlimax di non trovare neppure una sua nota nel nuovo album ha fatto scemare gli entusiasmi.

Ora, invece, Brock è tornato sull'argomento dicendo che gli ascoltatori si accorgeranno di sicuro della presenza di Novoselic nei brani a venire, perché

ha il suono di una frana di massi giganteschi che cadono lungo il fianco di una montagna.

Il nuovo album potrebbe intitolarsi "Whabever", a quanto pare (una storpiatura volontaria della parola "whatever") e la maggior parte dei pezzi è già stata invisa, proprio nelle session che hanno originato "Strangers to ourselves".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.