Verrà consegnata ai mercati anglofoni il prossimo 6 ottobre "Fortunate son: my life, my music", autobiografia del già leader dei Creedence Clearwater Revival che ripercorrerà la carriera di John Fogerty dal debutto ai giorni nostri: a confermarlo è stato lo stesso artista a Billboard.
"Voglio essere brutalmente franco: non ho cercato di scioccare o sorprendere nessuno. Ho solo cercato di essere, appunto, onesto, che è l'unico modo che conosco per vivere. Alla fino gli essere umani sono quello che sono. Non mi sono mai candidato a presidente, quindi non ho mai censurato in alcun modo la vita che ho vissuto".
Entro la fine dell'anno è atteso anche un confanetto-retrospettiva sulla carriera dell'artista, i cui dettagli - tuttavia - non sono ancora stati annunciati.
Il prossimo 2 maggio da Memphis prenderà il via un'ulteriore branca del tour "1969", nuova serie di concerti - al momento programmati nei soli Stati Uniti - che celebrerà l'anno di pubblicazione di tre dei titoli più apprezzati dei Creedence, "Bayou Country", "Green River" e "Willy and the Poor Boys": la tournée fece tappa la scorsa estate in Italia a Milano e Trieste.