Annaspa la musica in TV: in Inghilterra la BBC cancella Top Of The Pops 2

Annaspa la musica in TV: in Inghilterra la BBC cancella Top Of The Pops 2
Gli adulti appassionati di musica sembrano essere rimasti una delle poche àncore di salvezza di un mercato discografico al naufragio. Ma guardano poco la televisione e non apprezzano molto gli show musicali a base di playback e videoclip: così parrebbe, almeno, prendendo atto che la BBC inglese ha deciso di cancellare dai suoi palinsesti Top Of The Pops 2, fratello minore ma a target più maturo del celebre e quasi omonimo programma che, accanto ai video delle solite pop star per teenager, mandava regolarmente in onda filmati di gente come Norah Jones, Eva Cassidy o i Mavericks.
Eppure lo spettacolo televisivo, inaugurato nel 1995, era considerato un veicolo promozionale importante dalle case discografiche e raggiungeva settimanalmente 3 milioni di telespettatori. Non abbastanza, evidentemente, nel momento in cui anche il Top Of The Pops numero uno ha il suo daffare a difendersi dal calo degli ascolti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.