Death Cab For Cutie: il nuovo album 'Kintsugi' è online - ASCOLTA

Death Cab For Cutie: il nuovo album 'Kintsugi' è online - ASCOLTA

Il nuovo disco dei Death Cab For Cutie è intitolato "Kintsugi" e uscirà il prossimo 31 marzo; chi non avesse, però, voglia di attendere ancora una settimana, può già ascoltare l'album della band online, in streaming tramite NPR.org - il sito di National Public Radio, organizzazione statunitense, indipendente e no-profit, che aggrega oltre 900 stazioni radio.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE KINTSUGI IL NUOVO DISCO DEI DEATH CAB FOR CUTIE

"Kintsugi" è l'ottavo lavoro in studio della formazione ed è il primo a cui non partecipa Chris Walla, che ha lasciato il campo la scorsa estate: il suo contributo al gruppo è stato sempre grandissimo, visto che oltre a essere un polistrumentista, si è occupato regolarmente della produzione dei dischi. E infatti i panni del produttore, in questa occasione, sono stati indossati da Rich Costey (che ha lavorato, fra gli altri, con Jane’s Addiction e Mew in passato).

Il frontman Ben Gibbard, a proposito del disco ha spiegato, in un comunicato ufficiale:

Questa è un'occasione, per il gruppo, di diventare qualcosa che solo la perdita di un membro fondatore avrebbe potuto far nascere. E' nostra intenzione ora far uscire dischi che siano all'altezza dei nostri migliori. Rispetto totalmente e capisco le persone che amano "Transatlanticism" o "We Have the Facts" o "Narrow Stairs". Ma spero anche che, mentre ci evolviamo, la gente ascolti con il minor pregiudizio possibile la nostra musica, così per quello che è e non per quello che vorrebbero che fosse.

Peraltro il titolo dell'album richiama un'antica arte giapponese, tramite cui gli oggetti di ceramica che si rompono vengono aggiustati riempiendo crepe e fessure con piccole colate d'oro: in questo modo anche le spaccature divengono preziose e gli oggetti hanno una nuova vita. E' una metafora per descrivere la situazione della band dopo l'abbandono di Walla.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.