Black Keys: Carney non si è ripreso dall'infortunio, salta il tour in Asia e Pacifico

Black Keys: Carney non si è ripreso dall'infortunio, salta il tour in Asia e Pacifico

Brutte notizie per il duo dei Black Keyes e per i loro fan: continuano i guai di salute del batterista Patrick Carney ed è stata annunciata la cancellazione dell'intero tour da 12 date che avrebbe dovuto toccare Asia e Pacifico, in partenza da Brisbane (Australia) il 2 aprile prossimo venturo.

Carney, come noto, a gennaio è stato vittima di uno sfortunato incidente in spiaggia (durante una vacanza nell'isola di St. Barts, nei Caraibi) che gli ha portato una lussazione e una frattura a una spalla; subito dopo è stato operato per favorire la guarigione, causando però la cancellazione di un tour europeo della band. Ora, proprio quando si prevedeva che i Black Keys sarebbero tornati in pista, giunge la doccia fredda.

Un comunicato ufficiale recita:

Siamo molto dispiaciuti di dover cancellare le nostre esibizioni previste fino al 23 aprile. Patrick ha avuto una spalla lussata e rotta a gennaio e ha dovuto essere operato. Lavorando coi dottori, chirurghi e fisioterapisti sin da gennaio, ci aspettavamo che Patrick fosse pronto a tornare in tour ad aprile. Ma la guarigione e la fisioterapia hanno preso più tempo del previsto e sfortunatamente Patrick non è ancora in grado di suonare, gli serve più tempo per riprendersi.

Peter Noble, impresario musicale australiano e direttore del Bluesfest, ha dato ulteriori dettagli sulla salute del batterista - come riportato da "Billboard":

Patrick è affetto ora da una forma di capsulite adesiva (anche nota come "spalla congelata"), un'infiammazione, che ha ritardato e reso più complesso il percorso di guarigione. Per cui il suo medico gli ha sconsigliato di andare in tour e suonare la batteria. Patrick avrà bisogno di ulteriore terapia mirata.

Caricamento video in corso Link

Al mmento le previsioni vorrebbero i Black Keys nuovamente su un palco il 28 maggio, in occasione della loro esibizione al Primavera Sound di Barcellona, Spagna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.