NEWS   |   Pop/Rock / 23/03/2015

Black Keys: Carney non si è ripreso dall'infortunio, salta il tour in Asia e Pacifico

Black Keys: Carney non si è ripreso dall'infortunio, salta il tour in Asia e Pacifico

Brutte notizie per il duo dei Black Keyes e per i loro fan: continuano i guai di salute del batterista Patrick Carney ed è stata annunciata la cancellazione dell'intero tour da 12 date che avrebbe dovuto toccare Asia e Pacifico, in partenza da Brisbane (Australia) il 2 aprile prossimo venturo.

Carney, come noto, a gennaio è stato vittima di uno sfortunato incidente in spiaggia (durante una vacanza nell'isola di St. Barts, nei Caraibi) che gli ha portato una lussazione e una frattura a una spalla; subito dopo è stato operato per favorire la guarigione, causando però la cancellazione di un tour europeo della band. Ora, proprio quando si prevedeva che i Black Keys sarebbero tornati in pista, giunge la doccia fredda.

Un comunicato ufficiale recita:

Siamo molto dispiaciuti di dover cancellare le nostre esibizioni previste fino al 23 aprile. Patrick ha avuto una spalla lussata e rotta a gennaio e ha dovuto essere operato. Lavorando coi dottori, chirurghi e fisioterapisti sin da gennaio, ci aspettavamo che Patrick fosse pronto a tornare in tour ad aprile. Ma la guarigione e la fisioterapia hanno preso più tempo del previsto e sfortunatamente Patrick non è ancora in grado di suonare, gli serve più tempo per riprendersi.

Peter Noble, impresario musicale australiano e direttore del Bluesfest, ha dato ulteriori dettagli sulla salute del batterista - come riportato da "Billboard":

Patrick è affetto ora da una forma di capsulite adesiva (anche nota come "spalla congelata"), un'infiammazione, che ha ritardato e reso più complesso il percorso di guarigione. Per cui il suo medico gli ha sconsigliato di andare in tour e suonare la batteria. Patrick avrà bisogno di ulteriore terapia mirata.

Al mmento le previsioni vorrebbero i Black Keys nuovamente su un palco il 28 maggio, in occasione della loro esibizione al Primavera Sound di Barcellona, Spagna.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi