Scontro fra titani: Jack White e Robert Plant fanno 'The lemon song' degli Zeppelin - VIDEO

Scontro fra titani: Jack White e Robert Plant fanno 'The lemon song' degli Zeppelin - VIDEO

Momento speciale durante l'esibizione di Jack White di sabato 21 marzo, al Lollapalooza Argentina: la scaletta, infatti, prevedeva una cover del classico dei Led Zeppelin "The lemon song" e l'ex White Stripes è stato raggiunto sul palco da sua maestà Robert Plant in persona, che si è unito all'esecuzione, cantando il brano.

La canzone è già stata proposta da White in diverse occasioni, nell'ambito del suo tour promozionale per il nuovo album "Lazaretto", ma ovviamente questa è la prima volta in cui Plant ha partecipato. Peraltro la voce degli Zeppelin in passato ha espresso la volontà di collaborare con White - e chissà: questo incontro potrebbe essere il viatico per qualcosa di più sostanzioso.

"The lemon song" è inclusa in "Led Zeppelin II", il disco pubblicato nel 1969 da Atlantic Records. Si tratta di un brano "preso in prestito" da Howlin' Wolf - per la precisione è una rielaborazione della sua "Killing floor"; e infatti negli anni Settanta ha avuto luogo una causa legale che ha visto Chester Burnett (questo è il vero nome di Howlin' Wolf) ricevere un indennizzo monetario e i crediti da coautore dovuti.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.