Battiato: 'Nell’autunno esce un best incandescente', un box onnicompensivo

Battiato: 'Nell’autunno esce un best incandescente', un box onnicompensivo

Franco Battiato è in procinto di compiere i suoi 70 anni (il 23 marzo). A ridosso di quest'occasione, ha rilasciato un'intervista a Marinella Venegoni de "La Stampa", in cui ha parlato - ovviamente - del suo recente infortunio, da cui sembra essere in fase di ripresa velocissima, e dei progetti futuri.

A riguardo dei piani imminenti, in particolare, alla domanda se abbia qualche cartuccia in serbo il Maestro ha rivelato che per l'autunno uscirà un cofanetto antologico davvero ghiotto, di cui però ancora non si sa quasi nulla:

Nell’autunno esce un best incandescente. Con 100 euro compri un box con film documentari opere, tutto quello che ho fatto. Più due inediti e una cover. In fondo non è cifra forte.

Queste sono state le parole dell'autore siciliano, che dunque stuzzica l'appetito dei fan con quella che è la previsione di un piatto davvero ricco. La discografia di Battiato ammonta a ben 30 lavori, la videografia a sette uscite ufficiali; ci sono poi i film da regista (altri sette) e le colonne sonore (cinque)... insomma, se ci fosse tutto questo nel box, si tratterebbe di un oggetto quasi maestoso.

Ma non c'è solo l'antologia nel futuro di Battiato. Non ha infatti smesso di adoperarsi per realizzare il suo progetto di film su Haendel e spiega:

Sono ormai cinque anni che ci lavoro e sembra finalmente che si possa fare. Abbiamo adesso l’appoggio della Germania. Mancano l’Inghilterra e l’Italia, che sta quasi cedendo. Ma non voglio più parlarne finché non succede qualche cosa di concreto in fatto di finanziamenti.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Fetus" di Franco Battiato
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.