L'operetta sullo yeti di Roddy Bottum (Faith No More) debutta il mese prossimo

L'operetta sullo yeti di Roddy Bottum (Faith No More) debutta il mese prossimo

Che i Faith No More siano personaggi peculiari e imprevedibili è un fattore ampiamente assodato e da diversi anni. Quindi non stupisce la notizia che il tastierista della band, Roddy Bottum, abbia scritto un'opera - in un atto unico - che per argomento ha... la figura dello yeti.

Si intitola "Sasquatch: the opera" e racconta la storia di una ragazzina che organizza giri turistici alla ricerca dello yeti e alla fine scappa con un vero uomo delle nevi. Il comunicato ufficiale descrive così l'opera:

Parte folklore, parte storia d'amore, racconta il dissolvimento di una famiglia e la storia d'amore proibita che sboccia subito dopo.

"Sasquatch: the opera" debutterà - insieme ad altri sei atti unici - fra l'1 e il 2 aprile prossimi al Roulette di Brooklyn.

Bottum ha spiegato, a proposito di questo suo nuovo progetto:

Non è un'opera tradizionale - è più simile alle operette più strane. [...] Avevo questa idea bizzarra su una storia d'amore con lo yeti... si vedranno solo tre scene dall'opera, ma più avanti elaborerò le cose e allestirò una produzione più grande, completa.

Il nuovo album dei Faith No more, "Sol invictus", è atteso per il prossimo 19 maggio su Reclamation Records/Ipecac Recordings. Il 17 marzo è uscito il singolo "Superhero" su vinile a 7" (mentre la versione digitale sarà disponibile dal 31).

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.