Addio a Michael Brown, tastierista e autore dei Left Banke (e degli Stories)

Giovedì 19 marzo è venuto a mancare all’età di 65 anni a causa di una insufficienza cardiaca Michael Lookofsky più noto come Michael Brown, tastierista e autore della band pop psichedelica dei Left Bankee.

Nel 1966, a soli sedici anni, scrisse “Walk away Renee” e “Pretty ballerina”. “Walk away Renne” fu il più grande successo del gruppo raggiungendo la posizione numero 5 in classifica.

Il successo della canzone fu rinverdito nel 1968 dalla versione del gruppo vocale dei Four Tops che la riportò nelle zone alte della classifica.

Michael Brown lasciò i Left Banke nel 1967 per entrare negli Stories la cui maggiore hit fu “Brother Louie” nel 1973 e proseguire poi con una carriera solista.

Ascolta “Walk away Renee”:

Caricamento video in corso Link


Ascolta “Pretty ballerina”:

Caricamento video in corso Link


Ascolta la versione dei Four Tops di “Walk away Renee”:

Caricamento video in corso Link


Ascolta “Brother Louie” degli Stories:

Caricamento video in corso Link

 

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.