Faces: tutti i componenti sono decisi alla reunion, parola di Kenny Jones

Faces: tutti i componenti sono decisi alla reunion, parola di Kenny Jones

Dopo i segnali positivi lanciati da Ronnie Wood all'inizio di febbraio di quest'anno, giunge ora un'ulteriore conferma della volontà di reunion da parte di tutti i componenti ancora viventi dei mitici Faces, la band britannica nata nel 1969 dalle ceneri degli Small Faces.

Ad assicurare che questa reunion s'ha da fare ora è Kenny Jones, batterista della formazione, che ha dichiarato all'"Austin Chronicle":

Rod, Woody ed io siamo intenzionati a riunire i Faces quest'anno. E' più importante che mai ora. E quando accadrà, avremo nuovamente sul palco un barista – e una macchinetta del caffè per Woody.

Il riferimento è alle esibizioni live dei primi anni Settanta, quando la band in effetti sul palco si portava un bar con barista pronto a servire ai singoli membri ogni drink che desiderassero, nel corso del concerto.

La band, purtroppo, ha perso due componenti chiave nel corso degli anni: il bassista Ronnie Lane è morto nel 1997, mentre il tastierista Ian "Mac" McLagan è deceduto lo scorso dicembre. E proprio la scomparsa di quest'ultimo sembra avere dato l'impulso agli altri musicisti, per tentare di suonare nuovamente insieme.

A onor del vero è dal 2008 che serpeggia la voce di una reunion, ma fino a ora la cosa più simile è avvenuta nel 2012, con una performance per l'ammissione nella Rock And Roll Hall Of Fame, a cui però Stewart non partecipò - a sostituirlo ci fu Mick Hucknall.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.