Nick Cave: in uscita 'The sick bag song' il libro scritto sui sacchetti per il vomito degli aerei

Nick Cave: in uscita 'The sick bag song' il libro scritto sui sacchetti per il vomito degli aerei

E' in uscita - disponibile dl prossimo 8 aprile 2015 - un nuovo libro del mitico Re Inchiostro, ossia Nick Cave. Il volume si chiamerà "The sick bag song" (letteralmente "La canzone del sacchetto per il vomito") e sarà sostanzialmente composto da testi, appunti, disegni e liriche che Cave ha scritto a mano sui sacchetti a disposizione durante i voli per chi sia colpito da nausea durante il tour nordamericano del 2014 coi Bad Seeds.

Stando al comunicato ufficiale, "The sick bag song"

ha preso vita nella forma di appunti scarabocchiati su sacchetti per il vomito di varie linee aeree, durante il tour che ha toccato 22 città; si è poi trasformato in un lungo poema epico, alla ricerca della fonte dell'ispirazione, dell'amore e del significato più profondo.

Il libro esce in due edizioni: la più classica è la "unlimited", che esce l'8 aprile, con copertina rigida, l'audiobook letto da Cave e l'ebook, al costo di 45 dollari. Poi c'è la "limited", che include un vero sacchetto per il vomito personalizzato da Nick Cave (con disegni, scritte e appunti), due dischi in vinile che contengono l'audiobook, un libro in edizione limitata e la versione standard del volume; questa seconda versione esce il 4 giugno ed è limitata a 220 esemplari che costano ben 1.124 dollari l'una.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/b5gIxCkRDIjf8Y-d-7SEJOwrRVo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn4.pitchfork.com%2Fnews%2F58914%2Fda44eed9.jpg

Cave, nei prossimi giorni, comincerà a condividere cinque cortometraggi che accompagnano il libro, diretti da Iain Forsyth e Jane Pollard (che già si erano occupati del documentario "20,000 Days on Earth"). 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.