Metallica, in download gratuito un concerto del 2015

Metallica, in download gratuito un concerto del 2015

Il sito LiveMetallica.com ha reso disponibile in download gratuito - e, non c'è bisogno di specificare, perfettamente legale - un concerto che la band capitanata da James Hetfield ha tenuto lo scorso 9 febbraio a San Francisco durante una festa privata in onore di Marc Benioff, amministratore delegato della Salesforce, società informatica specializzata nella realizzazione di applicazioni per e-commerce: lo show, disponibile in formato digitale a questo indirizzo, include nella propria scaletta - della durata di oltre un'ora e mezza - classici appartenenti al repertorio della formazione californiana come "Enter sandman", "Master of puppets" e "Seek and destroy".


Non è la prima volta che i Four Horsemen si esibiscono a favore di Benioff, tra le altre cose vicino di casa del chitarrista dei Metallica Kirk Hammett: il gruppo si esibì già nel 2011 alla convention aziendale della Salesforce, alla quale però - a differenza del più recente show - vennero ammessi, a titolo gratuito, diverse centinaia di iscritti al fan club ufficiale.


Il gruppo - stando a quanto dichiarato da Lars Ulrich lo scorso 5 marzo - avrebbe già una ventina di brani pronti per la realizzazione di un nuovo album di inediti in studio, ideale seguito di "Death magnetic" del 2008:


Cazzo, ci siamo. Abbiamo tante canzoni e le stiamo selezionando e sistemando. Siamo vicini. La parte creativa è vicina alla conclusione. Ricordiamoci però che stiamo parlando dei tempi dei Metallica. Quando dico che siamo vicini alla conclusione, significa che si andrà al prossimo mese o giù di lì. Abbiamo molti impegni: la vita continua, ci sono le famiglie e vicende personali... quello che è certo è che stiamo scrivendo praticamente ogni giorno.


L'unico appuntamento fissato dal gruppo con i fan italiani per il 2015 è quello del prossimo 2 giugno al festival Sonisphere, che verrà ospitato dagli spazi della Fiera di Milano, a Rho, a pochi chilometri dal centro del capoluogo lombardo: il live set di Hetfield, per l'occasione, sarà preceduto da quelli di Faith No More, Meshuggah, Gojira, We Are Harlot e Hawk Eyes. I biglietti per l'evento - ad esclusione di quelli per l'area pit, già esauriti - sono disponibili sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri operatori autorizzati al prezzo di 80, 50 euro, inclusi diritti di prevendita compresi ma escluse eventuali commissioni addizionali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.