Cesare Cremonini, il singolo 'Buon viaggio (Share the love)' anticipa il nuovo progetto discografico in uscita a fine maggio

Cesare Cremonini, il singolo 'Buon viaggio (Share the love)' anticipa il nuovo progetto discografico in uscita a fine maggio

Sarà disponibile a partire dal prossimo 27 marzo, giorno del suo 35esimo compleanno, "Buon viaggio (Share the love)", il singolo dell'ex frontman dei Lunapop che anticipa la pubblicazione di un nuovo progetto discografico in uscita a fine maggio; Cesare, che nelle scorse settimane aveva pubblicato sui suoi canali social ufficiali diverse foto scattate direttamente in studio di registrazione, senza mai svelare ulteriori dettagli, presenta il suo nuovo singolo con queste parole:

"'Buon viaggio (Share the love)' è una canzone positiva, leggera ma carica di significato, dove il viaggio non è una proposta ma l'imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano. Le canzoni più difficili da scrivere sono proprio quelle apparentemente più semplici, le più dirette, quelle che non si lamentano di nulla, non tengono il muso, ma propongono modelli di pensiero".

Solamente pochi giorni fa era stato pubblicato in Rete un altro brano inedito del cantautore, "46", composto come inno dello Sky Racing Team VR46 (il progetto frutto dell'accordo tra l'emittente televisiva di Murdoch e Valentino Rossi che mira a sostenere i giovani piloti italiani); "46" potrebbe confluire, insieme a "Buon viaggio (Share the love)", all'interno della nuova fatica discografica di Cesare Cremonini, che fa seguito a quella di "Logico" (consegnato al mercato solamente lo scorso anno): del disco non si conoscono ancora né il titolo né la data di pubblicazione. Alle sue lavorazioni ha preso parte anche il frontman della band de Le Strisce, Davide Petrella, che è tornato a scrivere canzoni insieme a Cremonini dopo aver già partecipato alla scrittura di alcuni dei brani contenuti all'interno di "Logico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.