Comunicato Stampa: Federico 'Kiko' D'Annunzio al Summer Village di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Federico “Kiko” D’Annunzio
Giovedì 15 luglio
In concerto al
SummerVillage

Ingresso gratuito
Inizio concerto: ore 23.00
Fiera Milano, entrata da Porta Metropolitana

Un nuovo artista si affaccia sulla scena musicale italiana!

Kiko nasce nel ’77 vicino al mare di Porto San Giorgio, dove vive fino a quando non si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di artista. Compone canzoni persino sul banco di scuola, o meglio sotto il banco, lottando contro i rimproveri dei professori: lo studio è certo un dovere, ma la sua indiscutibile passione è la musica. Così Kiko, dividendosi tra l’una e l’altra, inizia la sua carriera da professionista: un album pubblicato alla sola età di 17 anni!

Ora, con un ampio bagaglio di esperienza alle spalle e molti progetti in lavorazione, approda nello storico locale di Milano.
Negli ultimi anni la sua attività live è stata molto intensa: l’apertura dei concerti di Daniele Silvestri, la partecipazione a Sanremo Rock e ad altre importanti manifestazioni e le serate acustiche del sabato sera del Rolling Stone di Milano.
Affiancato dalla sua band di fedelissimi: il bassista Lucio Fasino, Eric Cisbani alla batteria e Eddy Lucani alla chitarra, ci offrirà dal palco non solo la consapevolezza di chi ha affrontato molte volte il pubblico dal vivo, ma anche la piacevolezza di un personaggio che non si prende mai sul serio!
“Non ho mai cercato il gruppo come strumento di difesa. In pratica ho sempre saputo che gli schiaffi li avrei sempre presi da solo!!”
La serata è ideale per godersi un po’ di freschezza in queste giornate afose: pop-rock ironico, con sonorità rock britanniche fuse ad una linea melodica tipicamente italiana, senso critico e un’ironia del tutto personale, che riesce a rendere godibili anche le ballate più introspettive.


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.