Il 22 giugno esce “Communion”, l’album di esordio degli Years & Years. Il nome di questa band in Italia non è ancora assurto agli onori delle cronache, ma in Gran Bretagna sono tenuti in grande considerazione e se ne parla già come della prossima rivelazione del pop.
Il terzetto elettropop formato da Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths e beats) con il singolo “King” ha raggiunto la prima posizione della classifica di vendita ed è stato indicato dalla BBC quale vincitore del ‘Sound of 2015’, sondaggio che – per dirne una – lo scorso anno è stato appannaggio di Sam Smith.
La band si è formata nel 2010 dopo che Goldsworthy, da poco trasferitosi dall’Australia alla Gran Bretagna, conosce Turkmen online. Poco tempo dopo Alexander si unisce alla band come voce principale (Goldsworthy lo aveva sentito cantare sotto la doccia).
La band sarà in concerto in Italia il prossimo 8 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma nell’ambito del Rock in Roma, avrà il compito di aprire il live del cantautore belga Stromae.
Tracklist
“Foundation”
“Real”
“Shine”
“Take Shelter”
“Worship”
“Eyes Shut”
“Ties”
“King”
“Desire”
“Untitled”
“Without”
“Border”
“Memo”
Nella versione deluxe ci saranno quali canzoni bonus:
“1977”
“Ready For You”
“Untitled”
“King (acoustic)”
Guarda il video ufficiale di “King”:
Notizie
|
19/03/2015